Bus precipitato sulla strada per Ravello: la carcassa sarà rimossa martedì 23 maggio

Il bus precipitato a Ravello
Il bus precipitato a Ravello
di Mario Amodio
Martedì 16 Maggio 2023, 13:25
2 Minuti di Lettura

Sarà rimossa martedì prossimo, 23 maggio, la carcassa del bus turistico precipitato poco prima di Ravello nella scarpata al di sotto del curvone di Cigliano. Un terribile incidente stradale quello di lunedì nel quale ha perso la vita Nicola Fusco il ventottenne autista figlio del titolare della ditta di trasporti con sede ad Agerola. La data delle operazioni di recupero del bus è stata ufficializzata questa mattina, esattamente ventiquattro ore dopo il sopralluogo tecnico di Vigili del Fuoco di Salerno e Napoli e carabinieri della Compagnia di Amalfi. Infatti ieri i caschi rossi hanno ispezionato l'intera zona per approntare un piano di recupero nel corso del quale saranno utilizzate almeno due autogru di notevole stazza e con bracci idraulici estensibili.

Nelle operazioni che si svolgeranno sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Salerno, saranno impiegati personale tecnico operativo del Comando Vigili del Fuoco Salernoe  del comando Vigili del Fuoco Napoli.

Le operazioni, nel corso delle quali saranno utilizzati mezzi e attrezzature speciali dei due comandi Salerno e Napoli (tra cui una imponente autogru proveniente dal capoluogo di regione), saranno coordinate dal personale del comando di Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA