Cade muro a secco sulla statale amalfitana, senso alternato sulla strada per Positano

Scivola sulla sede stradale parte di un terrazzamento, sul posto i vigili urbani e i cantonieri dell'Anas

Il crollo sulla strada statale amalfitana
Il crollo sulla strada statale amalfitana
di Mario Amodio
Martedì 18 Luglio 2023, 07:17
2 Minuti di Lettura

Cade un muro a secco che costeggia la statale amalfitana e la circolazione stradale va in tilt.

Video

E' accaduto intorno alle 20, poco oltre il bivio per Positano. Qui, alle porte di Amalfi, è improvvisamente scivolata sulla sede stradale parte di un terrazzamento che per fortuna non ha causato danni ai mezzi in transito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i cantonieri dell'Anas che hanno autorizzato la rimozione dei detriti regolando la viabilità a sensi di marcia alternati.

La frana, verificatasi da un terrazzamento privato, ha interrotto per oltre mezz'ora il traffico veicolare verso Positano. L'area interessata è stata delimitata da transenne in attesa della messa in sicurezza della parete crollata. Installati due semafori che regolano la circolazione in entrata e in uscita da Amalfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA