Salerno, all'Arechi la finale della Coppa Italia di calcio femminile: sfida tra Juventus e Roma

Il match in programma il 4 giugno alle 16.30. Il sindaco Napoli: sarà una giornata di grande sport

Lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma
Lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma
Giovedì 23 Marzo 2023, 13:44 - Ultimo agg. 24 Marzo, 10:14
3 Minuti di Lettura

Calcio femminile, Juventus e Roma si contenderanno il trofeo allo stadio Arechi, che torna a ospitare un match di calcio femminile a distanza di quattro anni dalle Universiadi. L’atto conclusivo della Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane si disputerà domenica 4 giugno alle 16.30. La partita sarà trasmessa in diretta su La7 e TimVision.

All’Arechi verrà quindi messo in palio l’ultimo trofeo della stagione e a contenderselo saranno le due grandi protagoniste delle ultime stagioni.

La squadra bianconera, dopo aver vinto la competizione nel 2019 e nel 2022, andrà a caccia dell’undicesimo titolo della sua storia. Si tratterà invece della terza finale per le giallorosse, che si sono aggiudicate la Coppa Italia nel 2021 e la Supercoppa lo scorso novembre.

«Siamo orgogliosi di poter disputare questa sfida in una regione fondamentale per la promozione e lo sviluppo del movimento - ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - viaggiare da nord a sud con i nostri grandi eventi è fondamentale per dare visibilità al calcio femminile su tutto il territorio. Sono certa che Salerno farà sentire la sua vicinanza alle finaliste, per i suoi tifosi e non solo sarà un’opportunità di venire a sostenere le nostre campionesse che si affronteranno per questo "classico" sempre atteso. Ringrazio il comune di Salerno e la Salernitana per l’entusiasmo con cui hanno accolto la scelta della sede di gara».

Video

«Siamo veramente felici - commenta il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - della scelta della Federazione. Salerno è orgogliosa di ospitare la finale di Coppa Italia nel nostro stadio Arechi pronto ad accogliere le squadre ed i tifosi da tutta Italia. Sarà una grande giornata di sport ed un'ulteriore tappa dello sviluppo del calcio femminile nel nostro Paese. Invito fin d'ora tutti i tifosi della Salernitana ad affollare gli spalti per far sentire a queste atlete formidabili tutto il calore della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA