Calcio giovanile, si festeggiano
i 10 anni del torneo Costa di Sorrento

Calcio giovanile, si festeggiano i 10 anni del torneo Costa di Sorrento
Giovedì 13 Aprile 2017, 14:14
2 Minuti di Lettura
Sta per alzarsi il sipario in Penisola Sorrentina per la decima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Costa di Sorrento. L’evento sportivo dedicato ai più giovani, che si terrà dal 14 al 17 aprile, è stato organizzazione dall’associazione leader nel turismo sportivo Sud Eventi. Oltre mille ragazzi, provenienti dall’Italia e dall’Estero, animeranno gli impianti sportivi di Sant’Agnello, Casola, Massa Lubrense, Meta, Gragnano e Piano di Sorrento.

Da Oltremanica arriveranno la squadra dell’Ickenham Youth FC , mentre lo Stivale sarà rappresentato da selezioni giovanili provenienti dalla Campania, Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Sicilia. Il Torneo Internazionale Costa di Sorrento, organizzato in collaborazione con la società del Sant’Agnello Calcio, è riservato alle seguenti Categorie: Pulcini 2008 a sei giocatori, Pulcini 2007 a sette giocatori, Pulcini 2006 a sette giocatori, Esordienti 2005 a nove giocatori, Esordienti 2004, Giovanissimi 2003 e Allievi.

Le partite si disputeranno, invece, presso gli impianti sportivi di Sant’Agnello, Casola, Massa Lubrense, Meta, Gragnano e Piano di Sorrento e Gragnano. «Festeggiamo – dichiara il presidente della Sud Eventi, Nello Malafronte – le dieci candeline di questa manifestazione sportiva, che apre ufficialmente la stagione degli eventi sportivi curati dall’associazione. Lo sport è diventato ormai uno dei settori trainanti del turismo a livello internazionale perché permette al visitatore la possibilità di coniugare la propria passione sportiva, in questo caso il calcio, con quella di conoscere nuovi luoghi. In tale ottica, tale torneo è cresciuto tantissimo negli ultimi anni proprio perché consente a migliaia di ragazzi, italiani e stranieri, e ai loro accompagnatori di ammirare le bellezze di alcuni dei luoghi più suggestivi della Campania e dell’Italia intera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA