Camion carico di kiwi si rovescia sulla rampa autostradale: insegnante travolta ma uscita indenne dall'auto

Eboli- camion si rovescia sull'auto di un'insegnante
Eboli- camion si rovescia sull'auto di un'insegnante
di Francesco Faenza
Lunedì 20 Novembre 2017, 10:34 - Ultimo agg. 16:35
1 Minuto di Lettura
Eboli- Un camion si rovescia nella rampa dell’autostrada, uscita sud di Eboli bloccata da oltre due ore. Salva per miracolo un’insegnante, colpita dal tir mentre era in auto. L’incidente è avvenuto alle 8 di questa mattina.
Il camionista trasportava kiwi, viaggiava lungo la corsia sud dell’A2. Il conducente ha imboccato l’uscita di Eboli e si è rovesciato nelle curve della rampa autostradale. Accanto al camion c’era un’insegnante con un Nissan Juke bianco. La docente ha rischiato di restare schiacciata nell’abitacolo che, però, ha retto all'impatto.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti della polizia stradale. I sanitari hanno trasferito in ospedale i due feriti. Sia il camionista che l’insegnante sono fuori pericolo.
L’uscita autostradale sud di Eboli è stata chiusa al traffico. Gli automobilisti sono stati dirottati a Battipaglia, per la presenza del camion sulla carreggiata. Centinaia di pendolari, diretti a nord, hanno seguito la scena. Il bilancio finale non è preoccupante.

Gli agenti della polizia stradale, coordinati dal comanante Quaranta, hanno ascoltato il conducente del tir. Errore umano o guasto meccanico? A quanto pare, la causa dell’incidente è la velocità. Saranno i periti a stabilire la verità. Il carico di kiwi è stato parzialmente salvato. Il conducente rischia una sanzione amministrativa pesante. Dalla sua patente, verranno tolti
diversi punti.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA