Choc a Sarno, bimbo di due anni
muore in ospedale: «È meningite»

Choc a Sarno, bimbo di due anni muore in ospedale: «È meningite»
Martedì 30 Ottobre 2018, 09:33 - Ultimo agg. 15:35
2 Minuti di Lettura

Muore bimbo di due anni, sospetta meningite. 

Choc nella città di Sarno che questa mattina ha appreso la tragica notizia della morte del piccolo A.B..

Il bimbo era arrivato all'ospedale di Sarno già ieri sera intorno alle 20,40 ed era stato visitato al pronto soccorso. I medici avevano richiesto una consulenza pediatrica per febbre ma in quel momento il pediatra era impegnato in sala parto. I genitori, quindi, si erano recati all'Umberto I di Nocera Inferiore, facendo rientro a casa dopo gli accertamenti. Stamane, intorno alle 6,40, il bimbo è stato trasportato di nuovo all'ospedale di Sarno dove è arrivato in gravissime condizioni che ne hanno causato il decesso nel giro di un'ora.

La morte, avvenuta per sospetta meningite, ha fatto scattare subito la profilassi. Il settore epidemiologico dell'Asl di Salerno diretto da Annalisa Caiazzo, ha disposto la procedura medica preventiva per i contatti stretti, tra cui figurano gli operatori sanitari, i familiari ed eventuali bambini che hanno avuto contatti con il piccolo nei dieci giorni precedenti. Contestualmente sono stati effettuati prelievi che saranno analizzati all'ospedale Cotugno di Napoli per accertare che si sia trattato effettivamente di meningite.

La Procura di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche degli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore e nelle prossime ore potrebbe disporre anche l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA