Casal Velino, ragazzo trovato
in un dirupo: lotta tra vita e morte

Casal Velino, ragazzo trovato in un dirupo: lotta tra vita e morte
di Carmela Santi
Lunedì 13 Maggio 2019, 08:58
2 Minuti di Lettura
È giallo a Casal Velino sul ritrovamento di un ragazzo in un dirupo. Il giovane nell'impatto ha riportato un brutto trauma cranico. Ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il  ragazzo, di circa 30 anni, è stato ritrovato ieri  mattina in località Serra Marina, a Casal Velino capoluogo. Era caduto al di là di un muro da una altezza di circa 3 metri. La sua auto era parcheggiata poco distante. Probabilmente è uscito dal veicolo, ha perso l'equilibrio ed caduto nel vuoto. Questa l'ipotesi accidentale su cui stanno lavorando e si stanno concentrando le indagini dei carabinieri, ma non si esclude nessuna altra ipotesi. L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato ed ieri mattina. Probabilmente il ragazzo stava rientrando a casa dopo un sabato sera con gli amici. Forse il ragazzo aveva bevuto qualche bicchiere di troppo. Una volta uscito dall'auto dopo averla fermata non ha retto, ha perso l'equilibrio ed caduto nel dirupo.

 

A ritrovarlo ieri mattina è stato il fratello. Preoccupato per l'assenza del familiare è uscito presto di casa. Arrivato in località Serra Marona ha notato l'auto del fratello ferma in strada. Si è guardato intorno e nel giro di pochi minuti ha trovato il fratello riverso a terra nel dirupo. Immediatamente ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati sanitari del 118 e il trentenne è trasferito presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Sul posto i carabinieri della stazione di Acquavella e della compagnia di Vallo della Lucania diretti da  Capitano Mennato Malgieri che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di capire che cosa possa essere realmente accaduto nel cuore della notte al ragazzo tanto da ridurlo in fondo di vita.
LE IPOTESI
Da chiarire infatti se si sia trattato di un incidente, ovvero di una caduta accidentale o il ragazzo sia finito nel dirupo dopo una violenta lite. Quest'ultima ipotesi circolata ieri mattina subito dopo il ritrovamento del trentenne al momento non ha trovato alcuna conferma da parte dei militari. Più probabile la caduta accidentale. Il trentenne è arrivato al San Luca in gravi condizioni. È stato sottoposto nel pomeriggio di ieri ad un delicato intervento chirurgico alla testa. Nell'impatto dopo il volo di tre metri ha riportato un brutto trauma cranico comativo. Dopo l'intervento resta in prognosi riservata. In apprensione un'intera comunità. Il trentenne e conosciuto a Casal Velino ma anche a Vallo della Lucania. Al San Luca da ieri mattina sono arrivati molti ragazzi preoccupati per le condizioni di salute del trentenne e soprattutto increduli per l'accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA