Cetara scelta tra i borghi protagonisti di «Una boccata d'arte»

La cittadina della Costiera rappresenterà la Campania nella sfida tra venti regioni

Una veduta del borgo gioiello di Cetara
Una veduta del borgo gioiello di Cetara
Martedì 21 Marzo 2023, 22:14
2 Minuti di Lettura

Una vetrina importante per Cetara, borgo gioiello della Costa d'Amalfi celebre per la colatura di alici. Dal 24 giugno al 24 settembre 2023 torna Una Boccata d’Arte, il progetto d’arte contemporanea promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes. Ogni anno 20 borghi di tutta Italia, uno per ogni regione, accolgono 20 artiste e artisti italiani e internazionali di età, formazione e pratiche differenti invitati a realizzare 20 interventi, in relazione con la storia e le tradizioni del luogo e di chi lo abita. Le inaugurazioni si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno in tutti i borghi.

Mela annurca e colatura di Cetara un piatto dolce vince il contest Amalpheat

Nel corso dell’estate sarà così possibile scoprire mostre, progetti e installazioni site specific in luoghi inaspettati, lungo un itinerario culturale che si snoda capillarmente in tutta la penisola, creando un dialogo inedito tra arte e territorio.

Un invito al viaggio e alla scoperta del sorprendente patrimonio che ci circonda, fonte inesauribile di bellezza, storia e tradizioni da esplorare.

Cetara è tra i borghi selezionati, insieme a Fénis in Valle d'AostaVermogno in PiemonteCastelvecchio di Rocca Barbena in LiguriaGardone Riviera in LombardiaPieve Tesino in TrentinoCostozza in VenetoAquileia in FriuliTravo in Emilia RomagnaFosdinovo in ToscanaToscolano in UmbriaPetritoli nelle MarcheRocca Sinibalda nel LazioPietracamela in AbruzzoAgnone in Molise, Maruggio in PugliaRivello in BasilicataSanta Severina in CalabriaPollina in SiciliaBelvì in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA