Cetara Arts Festival, annunciati i primi artisti:
sul palco Giorgio Poi e Cristina Donà

Cetara Arts Festival, annunciati i primi artisti: sul palco Giorgio Poi e Cristina Donà
Lunedì 27 Giugno 2022, 14:39 - Ultimo agg. 14:48
2 Minuti di Lettura

Il festival di teatro e musica diretto da Vincenzo Albano si svolgerà dal 23 al 30 luglio e dal 25 agosto al 3 settembre nello splendido scenario del borgo marinaro di Cetara. La sesta edizione di Frangenti - Cetara Arts Festival si apre alla musica d'autore dal vivo rimanendo ben ancorato alla tradizionale programmazione teatrale che verrà annunciata nelle prossime settimane insieme ad altri concerti.

Il festival, dalla forte connotazione artistica e culturale, contribuisce alla promozione dell’arte come valore centrale nelle azioni della politica territoriale, anche in funzione turistica, ambientale ed economica.
Il borgo di Cetara, tra i primi comuni della costiera Amalfitana, è un importante centro della pesca locale e internazionale che ha fatto delle sue bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche un portante attrattore turistico. Sorge ai piedi del monte Falerio e, distendendosi in una profonda vallata fiancheggiata da vigneti ed agrumeti, si apre a ventaglio sulla stretta fascia pianeggiante a livello del mare. La gastronomia tipica di questo borgo, centro di produzione della colatura di alici, è essenzialmente a base di pesce.

Video

I primi due imperdibili eventi di Frangenti - Cetara Arts Festival sono i concerti esclusivi di due tra i musicisti e cantautori più rinomati della scena contemporanea cantautorale: il 23 luglio Giorgio Poi e il 30 luglio Cristina Donà, entrambi in scena nell’area del bacino portuale, recentemente ampliata con la realizzazione di un’arena per lo spettacolo dal vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA