Ospedale di Scafati, il punto di primo intervento chiude per ristrutturazione

Una chiusura temporanea, di circa 60 giorni, come precisa la direzione generale dell’Asl Salerno in una nota diffusa nella giornata di ieri

L'ospedale di Scafati
L'ospedale di Scafati
di Daniela Faiella
Venerdì 2 Giugno 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Chiude per lavori il punto di primo intervento dell’ospedale Mauro Scarlato di Scafati. Una chiusura temporanea, come precisa la direzione generale dell’Asl Salerno in una nota diffusa alla stampa. A partire dal lunedì 5 giugno, quindi, le attività del punto di primo intervento del presidio di via Passanti saranno sospese per consentire l’avvio e l’esecuzione di lavori di ristrutturazione, ritenuti urgenti e improrogabili.

Lavori che dureranno circa 60 giorni, secondo le stime della ditta esecutrice, e che interesseranno - si precisa nella nota - esclusivamente i locali del punto di primo intervento, reparto strategico nell’organizzazione complessiva dei servizi garantiti dall’ospedale di Scafati, consentendo di «poter contare su una struttura più efficace e rispondente alle esigenze degli utenti e degli operatori». La direzione generale dell’Asl chiarisce che tali lavori erano stati già programmati da tempo ma che erano stati poi rinviati a causa dell’emergenza Covid che ha visto proprio l’ospedale di Scafati in prima linea nella lotta alla pandemia.

Non a caso l’ospedale Mauro Scarlato era stato infatti convertito in Covid hospital, punto di riferimento a livello regionale, e l’attuale punto di primo intervento in pronto soccorso Covid. «Dichiarata conclusa l’emergenza Covid dal 4 aprile scorso - si legge nella nota diffusa dalla Asl di Salerno - il presidio ospedaliero è tornato progressivamente alla sua funzione originaria ed il pronto soccorso Covid riconvertito in punto di primo Intervento, deputato all’accoglienza ed assistenza dei pazienti con codici di gravità bianchi e minori». Tutte le altre attività assistenziali dell’ospedale di Scafati, già garantire dagli altri reparti, saranno assicurate, senza alcuna interruzione.
 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA