La longevità del Cilento:
nonna Filomena festeggia 101 anni

La longevità del Cilento: nonna Filomena festeggia 101 anni
di Antonio Vuolo
Sabato 16 Luglio 2022, 12:23
2 Minuti di Lettura

Il paese di Benvenuti al Sud festeggia i 101 anni di Filomena Piccirillo. La centenaria cilentana ha festeggiato con i suoi familiari.A farle gli auguri anche il sindaco Marco Rizzo e il consigliere Gianmarco Rizzo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Ha vissuto per un secolo, arroccata e isolata  nella zona Pozzillo del comune di Castellabate, insieme al suo amore di una vita, Gianni Cuono.  Donna dal temperamento deciso e fiero, ha generato quattro figli che ha sostenuto e cresciuto affrontando non poche difficoltà.

«Una forza della natura.

La grandezza della sua forte personalità, oggi nell’affetto di figli, nipoti e pronipoti,  la fa gioire di questo momento eccezionale» commentano nipoti e pronipoti nel farle gli auguri. 

«Uno spirito forte, nutrito dalla salsedine e fortificato dall’ira del mare, che non ha vissuto l’ebrezza della fama o del successo, oggi può essere considerata una super eroina, al pari di una diva perchè entrerà nella storia da centenaria» concludono nel loro messaggio di auguri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA