Cilento rosa, domenica una giornata
dedicata alla tutela dell’ambiente

Cilento rosa, domenica una giornata dedicata alla tutela dell’ambiente
di Carmela Santi
Venerdì 20 Ottobre 2017, 12:33
2 Minuti di Lettura
Nel Cilento, patria scientifica del buon vivere le donne dell Associazione culturale onlus “Effetto Donna“ di Roccagloriosa , nell’ambito della campagna nazionale “ottobre nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno” promossa dalla LILT, si propongono, come Sentinelle di Prevenzione, con il prestigioso contributo di Medici per l’Ambiente – ISDE Campania e con il sostegno di associazioni e comunità limitrofe, per tutelare la Salute sia individuale che, soprattutto collettiva, in una prospettiva che, partendo da una tematica squisitamente di genere, si estende a tutti gli esseri umani ed all’intera società.

Domenica 22 ottobre a Roccagloriosa l’associazione Effetto Donna organizza Roccaglo(in)Rosa, iniziativa per la tutela dell’ambiente e della salute, dalla prevenzione individuale a quella collettiva che sarà suddivisa in due momenti. La Camminata della Salute partirà alle 9.30 da piazza San Nicola –Rocchetta, alle 10.00 Borgo sant’Antonio, alle 10.30 piazza San Cataldo. Alle 11.30 si terrà la conferenza sul tema ‘Inquinamento e tumori’ presso la sala polifunzionale del ristorante U Trappitu ad Acquavena.

Interverranno il dott. Gaetano Rivezzi, Presidente Regionale Medici per l’Ambiente ISDE Campania; il dott. Pietro Masullo, ISDE Campania, già responsabile di Oncologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania; il dott. Cono D’Elia, Medico di Medicina Generale e Vicepresidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; il dott. Nicola Marotta, Sindaco del Comune di Roccagloriosa e Mario Donnabella, contadino. Al termine una degustazione della zuppa della salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA