Cilento, spettacolare tromba marina:
paura sulla spiaggia del Mingardo

Cilento, spettacolare tromba marina: paura sulla spiaggia del Mingardo
di Carmela Santi
Mercoledì 13 Giugno 2018, 19:19 - Ultimo agg. 23:38
1 Minuto di Lettura
Attimi di paura, questo pomeriggio per turisti, residenti e imprenditori balneari della bellissima Marina di Camerota. Una tromba d'aria nel volgere di pochi minuti si è formata al largo delle incantevoli  spiagge della zona del Mingardo Troncone Vela. Spettacolare l’immagine dalla spiaggia del Buondormire di Palinuro.

La tempestività e l'esperienza dei gestori delle spiagge ha evitato spiacevoli conseguenze sollecitando tutti ad abbandonare la spiaggia per  recarsi in luogo lontano e più sicuro.
 

Fortunatamente la tromba d'aria ha deviato la sua traiettoria e si è spenta appena toccata la falesia del Mingardo. «Questa volta possiamo tirare un sospriro di sollievo, dichiara Raffaele Esposito storico presidente della CAB, puntiamo molto sulla tempestività di azione da parte dei nostri collaboratori ed  addetti al salvamento per arginare in parte questi fenomeni molto più frequenti ma sappiamo benissimo che è una lotta impari. Al momento non si registrano fortunatamente danni a persone o cose lungo il litorale di Camerota. Incrociamo le dita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA