Cirielli, il video del discorso in inglese del viceministro degli Esteri diventa virale (e non è più disponibile)

E alla fine del video un taglio tardivo fa sentire il viceministro che commenta l'intervento appena fatto: «Era molto veloce però»

L'intervento del viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli
L'intervento del viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli
Venerdì 25 Novembre 2022, 19:25 - Ultimo agg. 26 Novembre, 07:36
2 Minuti di Lettura

Il viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, ha condiviso su Facebook il suo intervento alla Twas Sixteenth General Conference Basic Sciences for Evidence-Based Decision-Making and Sustainable Development in the Global South. Il video non risulta più disponibile, ma il web lo ha già visto e ha avuto modo di scatenarsi.

Il già presidente della provincia di Salerno ha parlato in un inglese non perfetto e ha provocato l'ironia del web. Non è una novità, era già accaduto in passato, quando altri politici non si erano dimostrati pratici della lingua, come con il famoso “shish” di Renzi.

Un commento del video dice: «Ottimo inglese. Complimenti! Ha studiato da Di Maio?». Su Twitter qualcuno scrive: «Comincio a farmi un'idea del perchè di tutta questa ossessione per italianizzare le parole inglesi...»

«Quale altro paese del G7 ci regala queste perle raffinate?! Grazie Viceministro!» commenta qualcun altro.

Inoltre, alla fine del video, un taglio tardivo, fa sentire il viceministro che commenta l'intervento appena fatto: «Era molto veloce però».

© RIPRODUZIONE RISERVATA