Salerno: accoltella commerciante,
il rapinatore finisce a processo

Salerno: accoltella commerciante, il rapinatore finisce a processo
di Nicola Sorrentino
Martedì 5 Marzo 2019, 17:53
1 Minuto di Lettura
Per rapinare un commerciante lo ferì alla mano con un coltello. Ora finisce a processo per rapina aggravata e lesioni un 47enne di Salerno, residente a Mercato San Severino, autore di una rapina lo scorso 14 febbraio.

L'uomo entrò nel negozio Happy Shopping, con il volto travisato da uno scaldacollo nero. Dietro minaccia di un coltello da cucina, costrinse un uomo di nazionalità cinese a consegnargli l'incasso della giornata. Non contento, mise le mani nella tasca del giubbotto dell'uomo, afferrando il portafoglio che conteneva circa 500 euro in contanti. Un gesto che provocò anche il ferimento della vittima, che aveva tentato inutilmente di difendersi. La vittima riportò delle ferite al polso sinistro, giudicate guaribili in sette giorni dai medici del Ruggi d'Aragona.

Furono i carabinieri ad arrestare invece G.F. , mentre cercava di andar via dall'attività commerciale, ancora con il volto travisato. I militari intervennero dopo una telefonata di aiuto fatta proprio dal commerciante. Per l'uomo, la procura di Nocera Inferiore ha chiesto ora il giudizio immediato, in virtù degli elementi di prova raccolti a suo carico. Il coltello usato per la rapina, di circa 21 centimetri con lama da 10, è costato all'imputato un'ulteriore accusa, sommata alle altre due, poco dopo l'arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA