Controlli della polizia in litoranea:
confiscata un'auto di 80.000 euro

Controlli della polizia in litoranea: confiscata un'auto di 80.000 euro
di Paolo Panaro
Sabato 9 Febbraio 2019, 17:08
1 Minuto di Lettura
Operazione di controllo del terriotorio della polizia in litoranea a Battipaglia ed Eboli. L'attività di prevenzione e repressione dei reati è stata disposta  dal questore di Salerno, Maurizio Ficarra. Durante i controlli sono state identificate 90 persone di cui numerose con precedenti penali, controllati 26 veicoli e contestate 10 violazioni al Codice della Strada con il sequestro di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e mancate revisioni.

Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza Battipaglia, diretti dal vicequestore Lorena Cicciotti, hanno proceduto anche al fermo di un autovettura Audi A8 del valore di circa 80mila euro. Dai successivi accertamenti effettuati, l’auto, sulla quale gravava un provvedimento di confisca definitivo emesso dalla Prefettura di Imperia a causa di alcuni mancati pagamenti di contravvenzioni al codice della strada, è stata sottoposta a sequestro per essere successivamente acquisita al demanio.

Sul fronte del contrasto all’immigrazione clandestina, gli agenti dell'Ufficio Stranieri hanno rintracciato un cittadino marocchino che è giunto in Italia nel 2016, con permesso di soggiorno temporaneo per “lavoro stagionale” da tempo scaduto. Lo straniero, dopo la convalida del provvedimento di espulsione emesso a suo carico dal giudice è stato accompagnato presso l’aeroporto di Fiumicino e imbarcato sul volo diretto in Marocco. Contestualmente, il datore di lavoro è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di favoreggiamento in quanto ha permesso la permanenza del cittadino straniero in Italia ed ora rischia fino a 4 anni di reclusione e 15.000 euro di multa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA