Coronavirus, riconoscimento
a un giovane ricercatore salernitano

Coronavirus, riconoscimento a un giovane ricercatore salernitano
Venerdì 7 Febbraio 2020, 18:41
1 Minuto di Lettura
La Regione Campania domani consegnerà un riconoscimento al giovane ricercatore dello Spallanzani originario di Montecorvino Rovella, Domenico Benvenuto, a lavoro sul coronavirus. Lo ha annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Lira Tv. In merito al Coronavirus, De Luca ribadisce che «ad oggi non abbiamo motivi di allarmi particolari».

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, un altro falso allarme: test negativo per l'assistente di volo atterrato a Capodichino con la febbre e ricoverato al Cotugno

«Siamo di fronte ad una questione di grande delicatezza che va seguita con attenzione senza sottovalutare nulla - ha sottolineato - bisogna fare un lavoro di prevenzione attento ma no ad un allarme generalizzato. Siamo pienamente attrezzati, stiamo lavorando di intesa continua con il ministero della salute, il Cotugno è pronto ad accogliere eventuali pazienti ma ad oggi non abbiamo motivi di allarmi particolari». Ribadisce che il numero verde 800909699 è attivo per fornire informazioni ed in merito alla ricerca aggiunge: «Dal punto di vista del sistema sanitario e della ricerca siamo una delle realtà all'avanguardia del mondo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA