Frana in Costiera Amalfitana,
sensi di marcia alternati sul Valico di Chiunzi

I massi caduti sulla strada provinciale
I massi caduti sulla strada provinciale
di Mario Amodio
Giovedì 7 Luglio 2022, 14:40 - Ultimo agg. 18:06
2 Minuti di Lettura

Ancora una frana sulle strade della Costiera Amalfitana. L'ennesimo crollo di roccia si è verificato nella notte sulla provinciale 2 che collega la Costiera Amalfitana all'Agro Nocerino e alla rete autostradale da cui provengono numerosi flussi turistici. 

I massi di notevoli dimensioni hanno invaso l'intera carreggiata della SP2 che unisce Tramonti Corbara e per fortuna, anche stavolta, al momento dello smottamento non si traovava a transitare nessun veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore che dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso hanno provveduto alla chiusura dell’arteria in entrambe le direzioni.

Video

Solo in mattinata si è deciso di consentire la ripresa della circolazione stradale a sensi di marcia alternata. Gli ausiliari del traffico stanno gestendo il deflusso dei veicoli in entrambe le direzioni. 

Sul posto sono giunti anche i tecnici incaricati dalla Provincia che hanno svolto un sopralluogo per individuare il punto del crollo e definire eventuali interventi utili a mettere in sicurezza la zona interessata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA