Covid a Salerno, dopo due anni i parenti
riabbracciano gli ospiti del centro anziani

Covid a Salerno, dopo due anni i parenti riabbracciano gli ospiti del centro anziani
di Pasquale Sorrentino
Martedì 19 Aprile 2022, 16:25
2 Minuti di Lettura

Gli anziani della Casa Albergo di località San Vito a Sant’Arsenio hanno potuto finalmente riabbracciare i propri parenti dopo il lungo isolamento causato dal covid e dalle inevitabili misure di sicurezza particolarmente rigide per tutelare la salute dei soggetti particolarmente fragili. Alla presenza di Antonello Calandriello, presidente della Coop Tertium Millennium, Donato Pica, sindaco di Sant’Arsenio, Don Vincenzo Gallo, frate Emilio del convento di Sant'Antonio di Polla ed i ragazzi dello Sprar facenti parte della cooperativa che hanno regalato ovetti pasquali.

Un momento atteso da due anni, vissuti tra paure e timori, tra mancati contatti fisici e anche un semplice abbraccio è diventato allo stesso tempo una chimera e vitale. 

Video

«Condividere oggi un momento insieme è stato, nella sua semplicità, ricco di di gesti e sguardi ritrovati.

Abbiamo potuto accarezzare - hanno detto i parenti - finalmente i nostri cari e fare il pieno di emozioni in comunione con tutti gli altri. Grazie a Monica Capolupo ed a tutta la classe dirigente della nuova gestione, grazie di cuore a tutto il personale che si prende cura dei nostri tesori, grazie a frà Emilio e Don Vincenzo che hanno pregato con noi, al sindaco Pica per averci onorato della sua presenza e a tutti i volontari che ci hanno assistito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA