Covid a Salerno, paziente denuncia:
«Sei giorni per l'esito del tampone»

Covid a Salerno, paziente denuncia: «Sei giorni per l'esito del tampone»
Venerdì 31 Dicembre 2021, 19:50
2 Minuti di Lettura

«Ho fatto un tampone molecolare all'unità speciale di continuità assistenziale di Salerno il 28 dicembre ma forse riuscirò a conoscerne l'esito soltanto il 3 gennaio». È la denuncia appello di Vincenzo Giordano, residente a Salerno, che vive in casa con un paziente oncologico.

Giordano, dopo aver appreso di essere entrato in contatto con una persona risultata positiva al Covid, si è recato all'Usca per eseguire un tampone. «Non avendo ancora avuto alcun riscontro sull'esito - racconta -, ho contattato il medico di base attraverso il quale sono riuscito a sapere che, forse, l'esito del tampone arriverà il 3 gennaio. Ho provato a rivolgermi un po' a tutti, ma nessuno mi ha detto come risolvere la situazione. La mia paura è che questa situazione si possa ripetere con altre persone, magari non autosufficienti, che vivono sole. In questo modo si espongono le persone ad un rischio elevato». 

Video

«Nel frattempo - aggiunge Giordano - ho effettuato anche un tampone antigenico, ma so bene che non ha la stessa affidabilità del molecolare», 

© RIPRODUZIONE RISERVATA