Blitz al funerale con tanto di banda,
multate 40 persone per assembramento

Blitz al funerale con tanto di banda, multate 40 persone per assembramento
di Nicola Sposato
Domenica 14 Marzo 2021, 06:00 - Ultimo agg. 08:31
2 Minuti di Lettura

Funerale al cimitero di Scafati con circa 40 persone presenti con tanto di banda musicale. Arrivano a via della Gloria i carabinieri della tenenza di via Oberdan, guidati dal tenente Gennaro Vitolo, e gli uomini della polizia municipale guidati dal comandante Salvatore Dionisio che identificano e sanzionano tutti i presenti provenienti in maggioranza, dall’hinterland napoletano, per violazione delle norme anti–Covid.

Scattano cosi anche le indagini per capire se la presenza di cosi tante persone, con il cimitero comunale chiuso e le sepolture ammesse con la sola presenza dei familiari, per ordinanza del sindaco Cristoforo Salvati, per ridurre al massimo gli assembramenti, era o meno autorizzata e da chi.

Salvati vuole vederci chiaro nella consapevolezza di un momento difficile per la famiglia del defunto, ma anche per la crescita dei contagi in città.

«Ci sono - ha dichiarato il primo cittadino - ulteriori accertamenti in corso. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i fatti ed accertare eventuali responsabilità. Ci associamo al dolore della famiglia della persona deceduta, ma il momento è particolarmente difficile e bisogna attenersi rigorosamente alle regole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA