A Dacia Maraini il premio
«Cilento poesia» di Salento

A Dacia Maraini il premio «Cilento poesia» di Salento
di Margherita Siani
Lunedì 19 Luglio 2021, 16:54
1 Minuto di Lettura

A Dacia Maraini la VI edizione del premio “Cilento Poesia” di Salento. La scrittrice ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del borgo cilentano durante una cerimonia curata dal direttore artistico Menotti Lerro.

Ha poi raccontato, come in un filo ideale che ha percorso gli anni del suo impegno personale e professionale, tanti momenti di vita. Il suo stile sobrio ma deciso ha fatto conoscere ad una nutrita ed attenta platea, la levatura di questa grande protagonista del mondo culturale, letterario e sociale del nostro Paese. Dacia Maraini ha poi donato una poesia inedita a Salento, riprodotta su una ceramica e poi apposta su un muro del paese.

Oggi la Maraini, nelle precedenti edizioni gli altri vincitori, questa modalità ha creato una vera e propria antologia a cielo aperto a Salento consentendo, come ha ricordato il sindaco, Gabriele De Marco, di diventare il paese della poesia. I riconoscimenti della sezione territoriale del premio, incece, sono andati al prof Vincenzo Pepe, a Nicola Femminella, a Giusy Rinaldi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA