Daspo all'ultrà cavese che aggredì il mister della Nocerina

Il tecnico della Nocerina, Alessandro Erra
Il tecnico della Nocerina, Alessandro Erra
Lunedì 27 Febbraio 2023, 16:25 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 06:01
2 Minuti di Lettura

Identificato il tifoso della Cavese che ha  aggredito l’allenatore della Nocerina Calcio, Alessandro Erra,  in  un’area di servizio autostradale sita nel comune di Cerignola, in provincia di Foggia.

Video

In particolare, il personale della Digos della Questura di Foggia, unitamente a personale del Commissariato di Cerignola e con la collaborazione della Digos di Salerno e dei Commissariati di di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore ricostruiva gli accadimenti avvenuti sull’area di sosta. Nello specifico, la Nocerina calcio faceva rientro dalla trasferta di Brindisi nella serata di domenica 19 febbraio  ed effettuava una sosta sull’area di servizio Ofanto Nord ove sopraggiungevano 4 pullman di tifosi della cavese calcio che avevano seguito la squadra nella trasferta di Fasano, nel brindisino. 

Durante l’incrocio tra squadra della Nocerina e tifosi della Cavese alcuni supporters di quest’ultima assumevano atteggiamenti provocatori nei confronti dei giocatori e della dirigenza della squadra nocerina, sfociati in un pugno sferrato da un supporter cavese a danno dell’allenatore.

Le prime indagini compiute dalla Polizia di Stato permettevano l’identificazione di un ultras cavese cui è stato irrogato provvedimento di Daspo da parte del Questore di Foggia della durata di 8 anni con obbligo di firma per 3 anni.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati alla identificazione di altri individui che avrebbero partecipato alle turbative avvenute all’interno dell’area di sosta “Ofanto Nord”.

Al momento la colpevolezza di tutti gli indagati, per effetto della presunzione di innocenza sarà decisa nel contraddittorio tra le parti dinanzi all’Autorità Giudiziaria con le forme e le garanzie previste dalla legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA