De Luca e Boschi inugurano la Giffoni Multimedia Valley

De Luca e Boschi inugurano la Giffoni Multimedia Valley
Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:31 - Ultimo agg. 13 Luglio, 12:58
2 Minuti di Lettura
Sarà inaugurata domani la Giffoni Multimedia Valley, struttura sorta a Giffoni Valle Piana per accogliere startup e giovani che promuoveranno le loro capacità d'impresa. Ad inaugurare il primo lotto dell'innovativo spazio dedicato al «cultural entertainment» e alle produzioni audiovisive, alle 10.30, saranno il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi ed il direttore Claudio Gubitosi.

Giffoni Multimedia Valley si estende su un'area di circa 45mila metri quadrati dove prenderanno vita la Mediateca Regionale, il Museo Testimoni del Tempo, due sale di proiezione tecnologicamente avanzate, una sala convegni per attività diverse, nuovi uffici e aree parcheggio. L'intuizione e il lavoro del direttore Gubitosi hanno dato vita a quella che era solo un'idea,trasformando ed espandendo l'esperienza del Festival in attività articolate lungo tutto l'anno.

Dopo il taglio del nastro, i riflettori saranno puntati sulla quinta edizione di «School Movie Cinedù - Rassegna Cinematografica per gli Istituti Scolastici». Alle 11 è prevista la cerimonia di premiazione alla presenza di De Luca e di Boschi che consegneranno le statuette alle scuole dei comuni vincitori. Nel pomeriggio il primo evento speciale atteso al Giffoni Film Festival 2017 (14-22 luglio), in collaborazione con la 20th Century Fox, all'insegna dell'acclamata saga campione d'incassi de «Il pianeta delle scimmie». Si parte - alle 14.30 in Sala Lumière - con L'Alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA