De Luca agli ultras della Salernitana: «Rispettate la vittoria del Napoli»

«Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudini sbagliate»

Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca
Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca
Venerdì 31 Marzo 2023, 16:02 - Ultimo agg. 23:57
2 Minuti di Lettura

«Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli, vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto».

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta Fb. Giorni fa gli ultrà della salernitana hanno invitato i tifosi azzurri a non festeggiare a Salerno la vincita dello scudetto.

Video

«Il Napoli ha condotto un campionato straordinario che credo passerà alla storia dello sport - ha sottolineato - nel nostro paese occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà e di civiltà. Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudine sbagliate per alimentare tensioni francamente intollerabili con i tempi moderni.

Mi auguro che tutti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e avere comportamenti di grande civiltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA