Dieci medici volontari
per l'ambulatorio sociale

Dieci medici volontari per l'ambulatorio sociale
di Giuseppe Pecorelli
Martedì 31 Maggio 2022, 06:40
2 Minuti di Lettura

La parrocchia di San Sisto II, in via Cesarano, a Pagani, si conferma avamposto della solidarietà. Nei locali della chiesa, guidata da don Giuseppe Pironti, è stato inaugurato ieri sera l’ambulatorio medico sociale dedicato al medico santo Giuseppe Moscati. Un’opera che si fonda proprio sulle tante segnalazioni ricevute dal parroco: troppi coloro che rinunciano a curarsi per gli eccessivi costi di esami e visite. L’ambulatorio sarà ora a disposizione di tutti per le necessità legate alle propria salute e il supporto sociale.

A promuovere l’iniziativa alcune associazioni: “Papa Charlie”, “Tutti a bordo” e “Medicina itinerante”, nell’ambito del progetto “Pronto intervento sociale-id 58”, finanziato dalla Regione con le risorse messe a disposizione dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Le attività saranno garantite grazie alla collaborazione con l’Emporio solidale della parrocchia, l’associazione Padre Franco Scigliuzzo e Aqma Italia Spa. L’iniziativa è stata resa possibile dalla disponibilità di dieci medici specialisti, che presteranno la loro opera gratuitamente. Sin da giugno sarà possibile prenotarsi per le visite. Sulla base delle richieste pervenute i volontari stileranno, ogni mese, un calendario per accedere agli ambulatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA