Cilento, la Dieta mediterranea protagonista a Milano nel racconto “Trotula”

La dieta mediterranea protagonista di una fiaba: la presentazione stasera a Milano

Il libro di racconti
Il libro di racconti
Lunedì 8 Maggio 2023, 16:15 - Ultimo agg. 17:43
2 Minuti di Lettura

Una favola da assaporare con tutti e cinque i sensi: la Dieta mediterranea è anche questo grazie ad una nuova avventura di Trotula, la prima donna medica della storia, durante la Scuola Medica Salernitana e protagonista di un racconto illustrato edito da Talea Edizioni.
 

Stasera 8 Maggio alle 2 nell’accogliente Pizzeria Da Zero, gli autori intratterranno giornalisti e addetti ai lavori per presentare il progetto. 

Da Zero, l’ambasciata gastronomica del Cilento a Milano, ospiterà la presentazione riservata alla stampa e agli addetti ai lavori, con una serata tutta dedicata al Cilento e alla dieta mediterranea. 

Il lancio ufficiale della favola, si terrà invece il prossimo 11 maggio alle 10,30 presso Cascina Nascosta in Parco Sempione, con la partecipazione dei giovani studenti della scuola primaria Fabbri.

Trotula, la prima medichessa d’Europa, fu un personaggio rivoluzionario per i suoi tempi ed è oggi protagonista di una serie avventurosa di racconti per bambini ed un musical partito proprio un mese fa con una tournée nei teatri di tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA