Diocesi di Vallo, cerimonia storica:
tre nuovi cavalieri del Santo Sepolcro

Sabato 16 Ottobre 2021
Diocesi di Vallo, cerimonia storica: tre nuovi cavalieri del Santo Sepolcro

Nella Cattedrale di San Pantaleone in Vallo della Lucania, si è tenuta per la prima volta nella storia del nostro territorio cilentano la solenne cerimonia di investitura di tre nuovi cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Nella nostra Diocesi è presente una sezione di questo antico e glorioso Ordine e si compone di 15 cavalieri guidati dal Delegato Avv. Vincenzo Paesano e dal Priore don Pasquale Gargione.

La cerimonia di investitura è stata preceduta dalla Veglia d’armi presieduta dal reverendo Abate di Cava dei Tirreni Michele Petruzzelli, svoltasi ieri sera a Paestum nella Basilica Paleocristiana, durante la quale i tre nuovi cavalieri, alla presenza delle autorità dell’Ordine, hanno espresso il loro assenso agli Statuti e hanno ricevuto la benedizione delle insegne.

Oggi, Sua Eccelenza Ciro Miniero, Grand’Ufficiale dell’Ordine, accompagnato dal Luogotenente per l’Italia Meridionale Tirrenica Giovanni Battista Rossi, dal Preside della Sezione Salerno-Paestum Pietro Paolo Elefante e da altri cavalieri convenuti dal territorio salernitano, ha accolto l’ingresso nell’Ordine dei cavalieri Davide Grasso, Giuseppe D’Agostino e Giuseppe Di Palo. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA