Discesa a mare sulla roccia abusiva,
scattano i sigilli tra Maiori e Cetara

la realizzazione dell'opera sequestrata
la realizzazione dell'opera sequestrata
di Mario Amodio
Venerdì 19 Gennaio 2018, 16:56
1 Minuto di Lettura
Una discesa a mare abusiva è stata sequestrata dalla Guardia Costiera di Cetara e di Maiori. I militari sono intervenuti per apporre i sigilli a una via di accesso al mare asservita ad un fondo agricolo affacciato sulla costa. E più precisamente lungo il tratto finale di un costone a picco sul mare ubicato nel comune di Maiori. 

Il personale intervenuto sul posto, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Salerno, avrebbe riscontrato la presenza di lavori in corso d’opera sulla scogliera utili a favorire la discesa a mare diretta e per i quali, stando a quanto sarebbe stato accertato,  pare non fosse stata richiesta alcuna autorizzazione.

Per l'opera sottoposta a sequestro è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare dell’area. Si tratta di un uomo di 76 anni accusato di violazione delle norme in materia di tutela ambientale

Il sequestro è avvenuto in un tratto di costa sottoposto a vincolo paesaggistico che rientra non solo nel territorio del Parco dei Monti Lattari ma è considerato Sito di Interesse Comunitario, facente parte della Rete Natura 2000 che costituisce il principale strumento della politica dell’Unione Europea per la conservazione della biodiversità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA