Fiumi di droga nell'Agro nocerino:
retata a Pagani, arrestati 13 narcos

Fiumi di droga nell'Agro nocerino: retata a Pagani, arrestati 13 narcos
Lunedì 20 Gennaio 2020, 09:55 - Ultimo agg. 16:48
2 Minuti di Lettura

Dieci persone sono state arrestate dai carabinieri che hanno smantellato una piazza di spaccio a Pagani, nell'agro nocerino-sarnese. Nell' inchiesta, coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, gli indagati per traffico di droga sono al momento 13. Tre degli arrestati hanno ottenuto gli arresti domiciliari, per tre degli indagati è stato disposto il divieto di dimora ina provincia di Salerno.

Le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Salerno e della tenenza di Pagani sono partite nel marzo 2019. Lo smercio di droga avveniva nell'area di Casa Campitelli, Con l'aiuto di video, intercettazioni ambientali, pedinamenti e riscontri sul territorio, i militari sono riusciti a documentare l'esistenza di un gruppo di persone che ricoprivano i ruoli di rifornitore, pusher e vedetta.

LEGGI ANCHE Babygang contro la polizia a Napoli: cinque minori identificati

Il ruolo di fornitore era ricoperto da soggetti già denunciati dalle forze dell'ordine e da elementi del clan Fezza-Petrosino D'Auria. La piazza di spaccio era gestita attraverso turni, in modo da garantire continuità alle vendite e assecondare le richieste degli assuntori che provenivano non soltanto dall'Agro Nocerino-Sarnese ma anche da altre aree della provincia di Salerno e da territori limitrofi dell'area sub-vesuviana. I carabinieri hanno documentato 155 vendite di droga, segnalando al prefetto di Salerno quali assuntori 45 persone.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA