Eboli. Due furti e uno scippo in centro, le telecamere "incastrano" un minorenne

Eboli- la piazza dell'ospedale dove è avvenuto un furto
Eboli- la piazza dell'ospedale dove è avvenuto un furto
di Francesco Faenza
Martedì 21 Novembre 2017, 10:43
2 Minuti di Lettura
Eboli- Due furti e uno scippo in centro. Torna l'allarme sicurezza in città. Il primo furto è stato realizzato a un giornalaio nella piazza dell'ospedale. L'episodio non rappresenta nemmeno una novità. Era già successo. A colpire il giornalaio, questa volta, è stato un ragazzo minorenne, con tanto di complice (forse il padre) che lo attendeva in auto, pronto per fuggire. 
Il giornalaio nella piazza dell'ospedale ha presentato una denuncia ai carabinieri, chiedendo l'acquisizione delle immagini della videosorveglianza comunale. Il coinvolgimento del minorenne, è sicuro. La complicità del padre è da verificare, attraverso le telecamere. Il ladro è fuggito con uno scatolo di giocattoli per ragazzi. 
Il secondo furto è avvenuto in una cooperativa in località San Cataldo. Nel mirino dei ladri è finita una coppia di musicisti. I due artisti non erano in casa, come spesso capita nei giorni di festa, giorni di lavoro per i musicisti. 
Arrampicandosi ai tubi dell'acqua, i ladri hanno rotto una finestra e sono entrati nell'abitazione, rubando oro e soldi nell'appartamento. 
Nel silenzio domenicale, nessun inquilino si è accorto dei ladri, fuggiti via senza grossi patemi. 
Il terzo episodio è avvenuto in via Gonzaga, lunedì sera. Una persona è stata scippata mentre raggiungeva l'abitazione di alcuni amici. I residenti lamentano una scarsa illuminazione pubblica in zona, problema diffuso in diversi quartieri del centro. Via Gonzaga è una delle strade più flagellate dagli scippi e dagli episodi di violenza.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA