Per il Touring Club e Legambiente
è nel Cilento il mare più bello 2018

Per il Touring Club e Legambiente è nel Cilento il mare più bello 2018
di Carmela Santi
Lunedì 19 Marzo 2018, 18:55 - Ultimo agg. 18:56
2 Minuti di Lettura
La Guida di Legambiente e Touring Club italiano rinnova la presenza di un Comune del Cilento. Ascea, infatti, ha riconfermato la propria presenza per ” Il mare più bello 2018″, con l’intenzione di far promuovere le bellezze naturalistiche del territorio.

Già dallo scorso anno, a essere premiati non sono più soltanto i singoli comuni, ma i comprensori turistici, che possono raggruppare anche più paesi delle località marine e lacustri della Penisola; questi vengono inseriti in una graduatoria relativa alla salubrità delle acque, la pulizia delle spiagge la qualità dei servizi, l’efficacia della raccolta differenziata, la presenza di aree pedonali e la valorizzazione del paesaggio.

“La guida continua a rinnovarsi e cambiare – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – per offrire uno strumento di consultazione sempre più utile e affidabile per scegliere dove passare una vacanza di qualità al mare o al lago. Il Mare più bello […] propone le eccellenze del nostro mare in ogni regione, da nord a sud. Questa iniziativa si inserisce in un mercato turistico, quello balneare, che era considerato saturo e che, invece, risulta in costante aumento. La selezione rigorosa proposta dalla guida è un lavoro di grande coerenza in risposta alla crescente domanda di un mare e di laghi di qualità. La collaborazione tra il Touring e Legambiente – conclude Iseppi – si basa non tanto e non solo sul lavoro comune che sfocia in questa guida quanto sul principio della condivisione di quello che è il ruolo della pratica turistica italiana, che ci vede uniti e vicini rispetto ai grandi temi del Paese.”

 Ascea  nel 2017, era inserito nel comprensorio turistico Sud Cilento ed era stato premiato con le rinomate 5 Vele, il riconoscimento massimo. Per il 2018, è atteso un risultato altrettanto importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA