Eboli, cocaina nascosta
in smart shop: arrestato 45enne

Eboli, cocaina nascosta in smart shop: arrestato 45enne
Venerdì 8 Aprile 2022, 11:22
2 Minuti di Lettura

La guardia di finanza di Salerno ha arrestato un 45enne di Eboli trovato in possesso di 21 grammi di cocaina, nascosti all'interno dei locali di uno smart shop, negozio al dettaglio specializzato nella vendita di sostanze psicoattive legali.

L'intervento delle fiamme gialle della compagnia di Eboli è avvenuto durante un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell'ambito del quale era stato sottoposto a controllo un rivenditore di smart drugs, categoria di sostanze stupefacenti e psicoattive che non vengono considerate illegali poiché dal basso contenuto di principio attivo e che, quindi, possono essere liberamente poste in commercio.

Video

Ad insospettire i finanzieri che, in attesa dell'apertura pomeridiana, piantonavano i locali, è stato il fatto che il negozio era rimasto chiuso per l'intero pomeriggio, sebbene in giornata di normale apertura al pubblico.

Sono quindi scattate le perquisizioni, eseguite con l'ausilio delle unità cinofile antidroga del gruppo di Salerno, prima, presso l'abitazione del titolare dell'attività e, successivamente, presso l'esercizio commerciale, all'interno del quale sono stati trovati 19 involucri di cocaina, nascosti dietro un'insegna pubblicitaria posta all'interno del locale.

La droga è stata sequestrata e il responsabile è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Salerno. Il Tribunale di Salerno ha poi convalidato la misura, disponendo l'obbligo di dimora in Eboli, per l'ipotesi di spaccio di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA