Elezioni 2022, Dario Vassallo
candidato M55 nell'uninominale in Cilento

Elezioni 2022, Dario Vassallo candidato M55 nell'uninominale in Cilento
Lunedì 22 Agosto 2022, 12:30 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura

Dario Vassallo, fratello del sindaco «pescatore» di Pollica Angelo Vassallo, è il candidato del Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio uninominale Campania 2-07, corrispondente al territorio del Cilento. Quello di Dario Vassallo, presidente della Fondazione «Angelo Vassallo» con la quale da oltre 10 anni continua a chiedere verità e giustizia per l'omicidio del fratello, è uno dei nomi che spiccano nelle liste dei candidati del Movimento 5 Stelle alla Camera nella circoscrizione Campania 2 (che comprende le province campane di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno), depositate ieri sera in Corte d'Appello a Napoli.

I candidati nei sette collegi uninominali della circoscrizione Campania 2 per il Movimento 5 Stelle sono: Campania 2-01 Aversa, Giuseppe Buompane; Campania 2-02 Caserta, Danilo Della Valle, Campania 2-03 Benevento, Sabrina Ricciardi; Campania 2-04 Avellino, Michele Gubitosa; Campania 2-05 Scafati, Virginia Villani; Campania 2-06 Salerno, Giuseppe Benevento; Campania 2-07 Eboli, Dario Vassallo. 

Video

Sono stati consegnati i nomi anche dei tre candidati nei primi 3 collegi uninominali al Senato, sempre corrispondenti alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Candidato al collegio uninominale Campania U01 (provincia di Caserta) è Antonio Del Monaco, al collegio U02 (province di Avellino e Benevento) la candidata è Maura Sarno, mentre al collegio U03 (provincia di Salerno senza i comuni della Costiera Amalfitana) il candidato è Francesco Castiello.

Depositate anche le liste per i due collegi plurinominali della circoscrizione Campania 2 alla Camera.

Oggi il Movimento 5 Stelle depositerà le liste dei candidati nella circoscrizione Campania 1 alla Camera e nel collegio plurinominale 02 al Senato, corrispondenti al territorio della provincia di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA