Elezioni a Controne:
Ettore Poti riconfermato sindaco

Elezioni a Controne: Ettore Poti riconfermato sindaco
di Margherita Siani
Martedì 5 Ottobre 2021, 14:46 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:56
2 Minuti di Lettura

Si riconferma alla guida del Comune di Controne Ettore Poti. Il sindaco uscente non ha praticamente avuto né rivali né avversari dal momento che la sua lista, Nuovi Orizzonti, ha ottenuto 374 voti, un plebiscito rispetto alla lista Controne al centro, guidata da Giancarlo Mandia, che ha racimolato appena 14 voti. 4

In realtà sin dall’inizio questa compagine non sembrava avere chance.

La vera campagna elettorale l’ha fatta proprio la lista che si è affermata.

«Vince la continuità amministrativa, ma vince anche l’unione del paese - dice il neo eletto sindaco - Una vittoria determinante per dar vita a quei progetti che abbiamo già in cantiere e soprattutto per affrontare le sfide che ci attendono con le nuove risorse». E aggiunge: «Anche un piccolo centro come Controne sarà determinante per le scelte sul territorio».

Nel Comune simbolo di una ruralità che ruota intorno al suo prodotto di punta, il fagiolo, si aprono dunque scenari importanti per il futuro. «Il prodotto di punta è fondamentale per trainare la nostra piccola realtà», chiosa Poti. Un sindaco che guiderà Controne senza una minoranza concreta, quella di Mandia è stata lista “civetta”. La vera lista avversaria all’ultimo momento non è stata più presentata. Il nuovo consiglio comunale sarà composto dal sindaco Poti e dai consiglieri Chiumiento Mariella, Ferrante Regina, Fragetta Nicola, Gammaldi Angela, Perrotta Antonio (Cocco), Pirone Fiorentino (Didi), Verlotta Francesco (Ciccio). Per la minoranza di Controne al centro, invece, siederanno tra gli scranni Giancarlo Mandia Cornetta Maria, Piera Panza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA