Elezioni a Monteforte Cilento,
Bernardo Mottola è il nuovo sindaco

Elezioni a Monteforte Cilento, Bernardo Mottola è il nuovo sindaco
di Carmela Santi
Martedì 5 Ottobre 2021, 14:47 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:56
2 Minuti di Lettura

Bernardo Mottola è il nuovo sindaco di Monteforte Cilento. La sua lista «Per Monteforte» conquista 248 voti pari al 63% delle preferenze.

Si ferma al 36%, invece, quella guidata da Clementina Giordano che ha ottenuto 143 preferenze con «Insieme per Monteforte».

Di fatto, il centro cilentano sceglie la continuità. Il sindaco uscente Antonio Manzi, non potendosi ricandidare, era comunque presente come candidato consigliere nella lista vincente. Per Monteforte questa sarà un’amministrazione all’impronta della continuità e focalizzerà quanto annunciato con il programma elettorale presentato durante la campagna.

Il neo primo cittadino nel presentarsi agli elettori ha più volte ribadito: «Lavorerò di concerto con i comuni del comprensorio per valorizzare le nostre risorse sia storiche, sia culturali che ambientali».

A sostegno del primo cittadino eletto erano candidati Gallo Chiara, Giordano Giuseppina, Manzi Antonio, Giordano Mario Sangiovanni Rosario, Ciardella Carlo, D’Orsi Giovanni Miglino Sandro, Gallo Luigi e Perna Alessandro.

Nella lista del Candidato sindaco Giordano Clementina erano candidati Giordano Caterina, Santalucia Francesco, Marzucca Giovanni Tesoniero Andrea, Cerulli Luciano, Capozzoli Annalisa, Sangiovanni Teresa e Migliono Francesco. Nel piccolo comune inizia una nuova fase amministrativa che guarda al futuro ma con radici solide da cui partire per valorizzare ulteriormente il lavoro già svolto.

«Vogliamo dare un futuro ai nostri giovani e ai nostri comuni, abbiamo una bella responsabilità - ribadisce - ma c’è tutto l’impegno e l’esperienza per amministrare in tal senso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA