Elezioni a San Mauro La Bruca,
Nazario Ricco è il nuovo sindaco

Elezioni a San Mauro La Bruca, Nazario Ricco è il nuovo sindaco
di Carmela Santi
Martedì 5 Ottobre 2021, 14:48 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:56
2 Minuti di Lettura

Con 244 voti Nazario Ricco è il nuovo sindaco di San Mauro La Bruca con «Lista Uniti si può, diamo vita al futuro».

L’altro candidato a sindaco Michele Cusati con la lista «Una stretta di mano Insieme San Mauro e San Nazario» si è fermato a 141 preferenze.

In totale sono stati 550 gli elettori che si sono recati al voto, circa il 70 per cento degli aventi diritto.

In consiglio comunale sarà così composto in maggioranza siederanno Di Fluri Angelo, Durso Settimio Forte Andrea, Forte Loredana, Ricco Mariano, Romanelli Gabriele, Zammarelli Armando.

In minoranza insieme al Candidato sindaco Michele Cusati sono stati eletti Castello Giovanni Franco, De Cocinis Aniello.

«Sono felicissimo ed orgoglioso dall’incarico che i miei cittadini mi hanno voluto affidare. Inizierò subito a lavorare per il bene della mia comunità». Operatore sanitario dell’ospedale San Luca, lavora nelle sale operatorie, Ricco ha le idee ben chiare sul lavoro che la neo amministrazione dovrà portare avanti per il bene di tutta la su comunità «il nostro impegno - dice - sarà soprattutto rivolto a rivitalizzare il nostro paese con iniziative che vanno in linea con il turismo creando posti di lavoro è una valida alternativa al turismo costiero mettendo in evidenza l’integrità del nostro borgo e raccordarci con altri enti territoriali per dare valore e finanziamenti alle infrastrutture di cui ancora abbiamo bisogno». Nazario Ricco succede a Francesco Scarabino. A San Mauro La Bruca dunque il voto degli elettori ha confermato le previsioni della vigilia. Per il piccolo comune inizia una nuova esperienza amministrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA