Elezioni a Castellabate,
Marco Rizzo è il nuovo sindaco

Elezioni a Castellabate, Marco Rizzo è il nuovo sindaco
di Antonio Vuolo
Martedì 5 Ottobre 2021, 14:45 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:44
3 Minuti di Lettura

È Marco Rizzo il nuovo sindaco di Castellabate. Rizzo ha battuto gli sfidanti Domenico Di Luccia e Luisa Maiuri.

È stato un testa a testa avvincente fino alla fine quello tra Marco Rizzo, a capo della lista “Castellabate Rinasce”, e Domenico Di Luccia, che invece era alla guida della lista “Castellabate al Centro”. Sul fotofinish, c’è stato lo “scatto” finale di Rizzo che ha vinto con una differenza di 75 voti proprio su Di Luccia. Praticamente, invece, già fuori dai giochi, poco dopo l’inizio degli scrutini, Luisa Maiuri, sindaco facente uscente dell’amministrazione Spinelli e a capo della lista “Castellabate nel Cuore”.

Complessivamente, infatti, la squadra guidata da Marco Rizzo ha conquistato 2194 voti (37,61%), rispetto ai 2119 (36,32%) ottenuti dalla lista capeggiata da Domenico Di Luccia e ai 1521 (26,07%) dalla lista guidata da Luisa Maiuri.

Sono state, invece, complessivamente 5834 le persone che hanno votato nel comune cilentano.

«Sono emozionato, è stata una battaglia molto dura» sono state le prime parole da neo eletto sindaco di Rizzo, poco dopo la comunicazione del dato definitivo. «È stata una campagna elettorale molto bella e trasparente, alla fine la comunità di Castellabate ci ha premiato. Sono contento perché la gente ha creduto in noi e sulle nostre proposte, con cui abbiamo fatto la campagna elettorale, mettendo da parte critiche e polemiche. A noi interessava, interessa e interesserà parlerà di programmi, non a caso il nostro slogan è stato “Scegli il cambiamento”. Grazie di cuore Castellabate e una dedica speciale a mio padre, mia madre, la mia famiglia, gli amici e tutti coloro che ci hanno sostenuto» ha poi aggiunto Rizzo, mentre nella piazza antistante la Casa comunale sono arrivati man mano tutti i sostenitori per brindare insieme a lui alla vittoria.

LEGGI ANCHE Elezioni a Pollica, Pisani confermato sindaco

E Rizzo già è pronto a lavorare. «Da domani si comincia, partiremo subito perché abbiamo tante cose in cantiere - ha sottolineato, infatti, il neo eletto sindaco - Cominceremo con la riorganizzazione della macchina amministrativa e una serie di interventi immediati che dovremo fare. C’è una grande squadra, fatta di persone competenti, grandi professionalità, e tanta voglia di metterci subito all’opera per il bene di Castellabate e di tutti i cittadini». Eletti in Consiglio comunale con la maggioranza: Luigi Maurano (637), Nicoletta Guariglia (501), Marianna Carbutti (376), Antonio Florio (300), Dalila Clementina Russo (298), Raffaele Di Gregorio (243), Gianmarco Rodio (238), Clemente Migliorino (216). Per la minoranza, invece, eletti Domenico Di Luccia e Catina Tortora (628), insieme a Luisa Maiuri e Costabile Nicoletti (429).

© RIPRODUZIONE RISERVATA