Salerno, Tedesco dà forfait:
non si candiderà a sindaco

Salerno, Tedesco dà forfait: non si candiderà a sindaco
Martedì 27 Aprile 2021, 20:47
2 Minuti di Lettura

L'avvocato Michele Tedesco non si candiderà a sindaco di Salerno. Lo rende noto lo stesso Tedesco, il cui nome era circolato come possibile candidato della formazione politica «Oltre», composta da sei consiglieri comunali, e di alcuni partiti del centrodestra.

«Con mio profondo rammarico - dichiara Tedesco - per ragioni personali, politiche e professionali sono costretto a declinare l'invito dei consiglieri del Gruppo Oltre che qualche settimana orsono mi hanno indicato come candidato sindaco per la città di Salerno. Questo nonostante le centinaia di messaggi di incitamento e le decine di incontri con tantissimi salernitani pronti a scendere in campo al mio fianco. Persone a cui sarò per sempre grato».

Tedesco spiega che «per il momento, però, sono costretto a fermarmi e a declinare l'investitura ricevuta per tentare di sviluppare un vero progetto civico in una città dove, ne sono tuttora convinto, occorre un cambiamento radicale di metodo, ma non solo da parte di chi governa.

Lo devo ai sei consiglieri del gruppo Oltre e a chi, tra i vari partiti e movimenti, ha dichiarato pubblicamente una disponibilità a sostenere una mia candidatura. Credo e continuerò a credere in un futuro migliore per la nostra città e anche se ho imparato a non escludere nulla, per il momento, mi fermo qui», conclude Tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA