Roccadaspide, sanità allo sbando; l'ospedale perde altri nove posti letto

L'ospedale di Roccadaspide perde 9 posti di lunga degenza, la denuncia della Fials Salerno

L'ospedale di Roccadaspide
L'ospedale di Roccadaspide
Lunedì 20 Marzo 2023, 12:53
2 Minuti di Lettura

Ospedale di Roccadaspide, persi 9 posti letto. In campo la  Fials Salerno che dneuncia: «Come sindacato contestiamo la temporanea chiusura della Lungodegenza con il conseguente spostamento d'ufficio del personale sanitario in altri reparti. Questa è la sconfitta di tutti. Per il segretario generale del sindacato di categoria, Carlo Lopopolo. «La sconfitta è di tutti perché questo significa il taglio di 9 posti letto all'ospedale di Roccadaspide. Questo vale a dire che c'è un ulteriore taglio di assistenza per un bacino di utenza di più di 50mila persone.  Forse si poteva parlarne tutti insieme, si poteva provare a considerare qualche proposta, qualche soluzione anche se temporanea, ma con tutte  le parti interessate».

Per la Fials, la situazione è frutto di vari episodi capitati nell'ultimo anno. «In primis, si è fatto andare via uno dei due dirigenti medico senza sostituirlo, mentre l'altro che era rimasto è da pochi mesi assente per motivi personali», ha detto Lopopolo. «Poi, resta il dato di fatto che si è continuato a fare "appoggi" in Lungodegenza, per esigenze di un'altra unità operativa senza poter fare ricoveri ufficiali.

Era permesso, ma formalizzare ricoveri in Lungodegenza no. Quindi, poter provare a trovare una soluzione sentendo tutte le parti interessate  ma mi chiedo perché non è stato fatto. Ma intanto il dato attuale è questo: il territorio perde 9 posti letto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA