Festival della Dieta Mediterranea,
settimana di eventi a Pioppi

Festival della Dieta Mediterranea, settimana di eventi a Pioppi
Lunedì 2 Agosto 2021, 18:08
3 Minuti di Lettura

Si apre la seconda settimana di eventi per il Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi. Promosso da Legambiente Onlus e dal Comune di Pollica, è organizzato con la collaborazione del Future Food Institute, della cooperativa Minnelea, del Centro Studi Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” e con il patrocinio di Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Slow Food e Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio; si avvale inoltre delle partnership di Alma Seges, Sole 365 e Grimaldi Energia.

Il Festival giunto alla sua sesta edizione, aderisce alla rete di Festambiente.net, si ispira ai principi della sostenibilità e ne attua le buone pratiche attraverso la compensazione delle emissioni di CO2, procedendo alla piantumazioni di nuovi alberi e preferendo l’uso di materiali biodegradabili.

Per tutti gli eventi si garantisce il rispetto delle disposizioni sanitarie e di sicurezza definite dalle misure anti Covid.

Sarà il Giardino sul Mare di Palazzo Vinciprova ad ospitare i vari momenti di intrattenimento previsti. Ecco il programma fino a domenica 8 agosto.

Domani 3 agosto alle 21,00, si terrà la presentazione del libro di Luca Maurelli  “Io vedo il mare”. Partecipano con l’autore: Lucio Allocca, attore; Angelo Caprio, Cnsas; Giuseppe Pedersoli, giornalista. Seguirà alle ore 22,00 il concerto “Oscar Movies Ensemble” con Alina Di Polito, voce, Mauro Navarra, flauto. 

Giovedì 5 agosto sempre nel Giardino sul Mare di Palazzo Vinciprova la giornata si aprirà con il momento di risveglio muscolare e articolare a cura di Mariassunta De Masi, istruttrice di Karistenix. La serata sarà dedicata al Teatro per ragazzi con un Carosello di Fiabe - Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,00.

Venerdì 6 agosto la giornata sarà incentrata su “Sport e Dieta Mediterranea” con dimostrazioni e corsi a partire dalle ore 9,00 con Calisthenics Cilento workout fino alle ore 19,00. In serata alle 21,00 la presentazione del libro di Raffaella De Franchis su: “La Dieta Mediterranea e il Bambino, Tra scienza e pratica”.

Domenica 8 agosto alle ore 6:00, come di consueto, la settimana si chiuderà con i concerti all'alba e la performance del Cilento Wind Quintet con Domenico Russo, clarinetto; Davide Panariello, sax soprano; Luca Leccese, sax contralto; Yuri Alexandro Di Lucio, sax tenore; Gabriele Santosuosso, sax baritono. A seguire alle 7,00 sul prato del Giardino di palazzo Vinciprova si terrò il secondo appuntamento settimanale con il risveglio muscolare e articolare a cura di Mariassunta De Masi, istruttrice di Karistenix. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA