Festival di Ravello, De Luca:
«Palco che aiuta incontro popoli»

Festival di Ravello, De Luca: «Palco che aiuta incontro popoli»
Mercoledì 1 Giugno 2022, 16:25
2 Minuti di Lettura

Il Festival di Ravello «è tradizionalmente uno degli attrattori turistici e culturali della Campania, che torna con alle spalle due anni di sofferenza ma senza mai essere stato interrotto. Oggi presentiamo due mesi di eventi straordinari nel campo della lirica, del jazz ma mantenendo una connotazione musicale unica nel panorama nazionale».

Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presentando la 70esima edizione della rassegna musicale che si svolge dall'8 luglio. De Luca si dice «molto felice anche per la conferma di luoghi di incontro tra culture di diversi Paesi in un momento che vede il conflitto in Ucraina. Ravello vedrà la presenza di tanti artisti di tante nazionalità e dunque rappresenta un momento culturale di umanità e dialogo tra i popoli».

Video

Il governatore ha apprezzato «il bellissimo programma che caratterizza l'unicità del Festival, del valore di un evento musicale unico nel panorama nazionale.

Io sono lo sponsor ufficiale di Ravello che per me è il luogo più bello del mondo con suoi tramonti. Ora il Festival dopo de anni di prudenza per il covid torna in maniera completa con tanti artisti di grande livello per il dialogo, artisti importanti di cultura russa, di cultura ucraina ed europea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA