Nuova frana in Costiera Amalfitana:
cadono massi, strada chiusa a Maiori

Nuova frana in Costiera Amalfitana: cadono massi, strada chiusa a Maiori
di Mario Amodio
Venerdì 13 Dicembre 2019, 18:45 - Ultimo agg. 23:38
1 Minuto di Lettura
Una grossa frana alle porte di Maiori tiene chiusa la statale 163 amalfitana. I massi di enormi dimensioni sono caduti intorno alle 17:30 per fortuna senza colpire mezzi in transito. Il punto del distacco è quello nei pressi della pinetina,area che fu colpita la scorsa estate da un vasto incendio che tenne chiusa la statale Amalfitana e lungo il quale tuttora ancora vige il senso di marcia alternato regolato da semafori.

Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della polizia municipale di Maiori e i carabinieri della compagnia di Amalfi. In zona si attendono i cantonieri dell’Anas.

La strada risulta essere interrotta dall’enorme quantitativo di materiale lapideo staccatosi dalla montagna che ha invaso l’intera carreggiata prima del restringimento dell’arteria e venuto giù a causa delle forti piogge che si stanno abbattendo sulla costiera amalfitana.

Per evitare disagi ai pendolari e alle persone che rientrano a casa in orario di punta è stato predisposto un servizio di pattugliamento all’imbocco del bivio per il valico di Chiunzi e a Vietri sul Mare.

Disagi ovviamente per il servizio di trasporto pubblico: la Sita ha provveduto a operare una variazione dei percorsi attraverso Agerola.

L’ennesimo movimento franoso si è verificato proprio nel giorno in cui a Cetara erano stati rimossi i blocchi che tenevano chiusa a fasi alterne l’importante arteria di collegamento con Salerno. Ora si preannuncia un altro periodo di calvario a ridosso peraltro delle festività natalizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA