Frana tra Tramonti e Maiori. Scuole chiuse e disagi per chi va e viene dalla Costiera

di Aldo Padovano

Un fiume di fango e detriti ha invaso la strada provinciale 2, all'altezza della frazione di Pucara di Tramonti, sulla strada che collega l'Agro nocerino sarnese a Maiori.

Le incessanti pioggie degli ultimi giorni hanno provocato il distacco di una frana che si è riversata sull'arteria che dal Valico di Chiunzi collega il comune di Tramonti con quello costiero di Maiori. Disagi per automobilisti e pendolari che ogni giorno si recano dalla Costiera all'Agro, o viceversa, per studio o per lavoro.

Ma la frana sulla Sp 2 non è l'unica preoccupazione per il comune di Tramonti. Altri disagi sono stati registrati anche nelle frazioni di Polvica, sulla Sp 141, e di Pendolo e Paterno-Sant’Arcangelo, nella zona "Ferriera". 

Il sindaco Antonio Giordano, in virtù della impraticabilità delle strade, ha chiuso ad horas le scuole presenti nel comune della Costiera Amalfitana.“

Chiusa anche la strada provinciale "Ravello Chiunzi", dove si sono staccati grossi massi in località "Passo"  e fango e detriti su tutto il resto della Sp1.
Venerdì 1 Febbraio 2019, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP