Giffoni for Kids: il primo percorso
di accelerazione ​per startup e business

Giffoni for Kids: il primo percorso di accelerazione per startup e business
Lunedì 17 Ottobre 2022, 17:05
2 Minuti di Lettura

Giffoni for Kids, il primo percorso di accelerazione nato in seno a Giffoni Innovation Hub e rivolto a dieci tra startup, progetti e spin-off selezionati nel corso della call dello scorso maggio e conclusasi con una rosa di idee rivolte al mercato Kids & Teens, di cui l’ecosistema Giffoni si fa testimone e punto di riferimento internazionale da oltre 50 anni.

I progetti selezionati, provenienti da tutta Italia e attivi nelle industrie creative e culturali, prendono parte al percorso di accelerazione ideato per supportare startup o idee di business ancora in fase di definizione con una finalità specifica: realizzare servizi o prodotti dedicati al mercato dei giovanissimi, dando supporto alle nuove generazioni e un rinnovato respiro al mondo dell’open innovation.

Con oltre 300 ore di formazione e attività laboratoriali, è rivolto a startupper e aspiranti tali nei seguenti ambiti: Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food e Fashion. È realizzato insieme a Iniziativa Cube e Università di Salerno e finanziato con un bando della Regione Campania.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA