Incidente sull'Autostrada del Sole:
cinque feriti, donna di Nocera grave

Incidente sull'Autostrada del Sole: cinque feriti, donna di Nocera grave
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 24 Agosto 2022, 18:16 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura

Nell'incidente registratosi ieri mattina, intorno alle 12, sull'autostrada A1, è una donna di Nocera Inferiore quella ad aver riportato ferite maggiormente gravi. Il tratto interessato era quello aretino. Sono rimaste coinvolte tre automobili e un mezzo pesante in corrispondenza del km 381,3 in direzione sud. E’ stato necessario chiudere temporaneamente il tratto tra Arezzo e Valdichiana, in direzione Roma, a causa del sinistro.

Video

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e i vigili del fuoco, insieme a pattuglie della Polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Sul posto i sanitari sono intervenuti con automedica, due ambulanze, una della Misericordia di Lucignano e la seconda della Croce Rossa di Arezzo e l’elisoccorso Pegaso 1. Cinque le persone rimaste ferite: una donna di 47 anni residente a San Giovanni Valdarno e originaria di Nocera Inferiore è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Le altre, due uomini e due ragazze adolescenti, sono state trasportate in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo.  Sul luogo dell’evento il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni per permettere l’intervento dell’elisoccorso con 7 km di coda in direzione Firenze e 5 km di coda in direzione Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA