Guerino e Sofia sposi da 73 anni: matrimonio record nel Cilento

Guerino e Sofia sposi da 73 anni: matrimonio record nel Cilento
di Carmela Santi
Venerdì 15 Febbraio 2019, 21:44
1 Minuto di Lettura
Guerino Percopo e Sofia Scarcello di San Nicola di Centola festeggiano 73 anni di matrimonio. Lui 93 anni lei 94 hanno un anno e un giorno di differenza.

Una vita insieme, è la  storia di una coppia che da oltre 70 anni si sveglia la mattina e si addormenta la sera, sempre, l’uno a fianco all’altro nella loro casa della frazione di Centola. In tempi di divorzi e matrimoni lampo, un anniversario che profuma di storia. 

I due coniugi celebrano le nozze di ferro, traguardo riservato a pochi, pochissimi fortunati. Hanno 5 figli, 16 nipoti e 23 pronipoti. Un traguardo straordinario quanto meritato, raggiunto con bontà, lavoro, sacrifici e tanto amore e raccontato dal figlio Sergio che a nome di tutta la famiglia fa i migliori auguri ai genitori. Tante le gioie e le difficoltà di una lunga vita, vissuta sempre uno accanto all’altra. Lui minatore  ha realizzato la galleria del doppio binario ferroviario di S. Mauro La Bruca ed ha lavorato anche in Sardegna. Lei casalinga ancora oggi non si sottrae ai lavori domestici. Guerino si prende ancora cura del suo giardino. Gli piace suonare la fisarmonica mentre lei canta le canzoni cilentane. 

Auguri agli sposi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA