I Panties Soldiers ad Angri per «non presentare» il primo disco in uscita

I Panties Soldiers ad Angri per «non presentare» il primo disco in uscita
di Aldo Padovano
Venerdì 23 Febbraio 2018, 16:51 - Ultimo agg. 25 Febbraio, 09:47
2 Minuti di Lettura
I "Panties Soldiers", innovativo trio di musicisti dell'Agro nocerino sarnese, questa sera si esibiranno all' "Onda Sonora" di Angri per la "non presentazione" del loro primo disco, la cui uscita è prevista per il prossimi 23 marzo.

L'album, dal nome per il momento criptato in "BTL", è stato registrato in tre giorni presso lo "Studio12" di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, nel gennaio del 2017. Missato da Claudio Auletta Gambilongo, il primo lavoro discografico dei "Panties Soldiers" è un exscursus all'interno della loro prima fase compositiva. 9 tracce, 45 minuti, musica strumentale, no overdubs. 

I "Panties Soldiers" sono nati dall’unione di musicisti che hanno avuto modo di frequentare il collettivo "Pagina 9" di Pagani. I "Panties Soldiers" sono: Vincenzo "Kenji" Tramontano alle tastiere, Giuseppe "Flippettone Fluzzotti" Limpido alla batteria, e Giuseppe "o Latt" Desiderio al basso elettrico. “Nel miasma generale e nell’appiattimento totalitario della scena indie, proviamo a far musica sospinti da una radice profondamente poetica: lo sfregio” affermano i tre musicisti in relazione al loro progetto musicale.

Nella loro breve vita musicale, i "Panties Soldiers" si sono già aggiudicati: il premio della giuria al DifferenziaRock Contest 2016, il concorso per artisti emergenti del Campania ECo Festival grazie al quale il gruppo ha potuto esibirsi al "Foodstock 2016" di Calvanico; il Pummarock Contest 2015, che gli ha permesso di aprire i concerti dell'evento live che si tiene a Sant'Antonio Abate. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA