Il 4° reggimento carri ospita
gli studenti di Vallo della Lucania

Il 4° reggimento carri ospita gli studenti di Vallo della Lucania
Mercoledì 15 Maggio 2019, 18:10
1 Minuto di Lettura
Il 4° reggimento carri ha ospitato, nella caserma “Capone” di Persano le classi quinte dell’ istituto superiore "Cenni Marconi" di Vallo della Lucania secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa siglato tra il Ministero della Difesa, il Ministero del Lavoro e il Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università  e della Ricerca fornendo informazioni agli studenti sul ruolo dell’ Esercito, sui valori fondanti e offrendo un’attività d‘informazione precisa circa le opportunità occupazionali.
Agli studenti, che sono stati accolti al loro arrivo dal comandante di reggimento, il colonnello Diego Antonio Giarrizzo, sono stati illustrate alcune vicende storiche vissute dalle unità dell’ Esercito, citando alcune gesta eroiche del secondo conflitto mondiale, le principali operazioni di pace svolte attualmente in ambito internazionale, nonché le operazioni in territorio nazionale, le opportunità lavorative che la Forza Armata offre ai giovani. In piazza d’Armi i giovani hanno potuto visitare una mostra statica allestita con i principali mezzi e materiali in dotazione al  4° reggimento carri. Infine il comandante di reggimento ha donato alla scuola, in ricordo della giornata trascorsa insieme, una gigantografia del carro armato Ariete.
Il 4° reggimento carri è un’unità pesante alle dipendenze della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, ad alta connotazione specialistica dell’Esercito dotata di carri armati C1 Ariete. 
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA