Il Consiglio Nazionale di Slow Food si riunisce a Paestum

Il Consiglio Nazionale di Slow Food si riunisce a Paestum
di Paola Desiderio
Giovedì 16 Novembre 2017, 14:55
1 Minuto di Lettura
La Condotta Slow Food Cilento in collaborazione con Slow Food Campania ospita il Consiglio Nazionale di Slow Food Italia a Paestum. L'evento si terrà dal 17 al 19 novembre presso l'Hotel Royal.

Il Consiglio Nazionale è l’organo di direzione politica formato da ottanta componenti provenienti da tutte le regioni d'Italia al quale spettano le decisioni e le scelte più importanti che riguardano Slow Food e i suoi progetti futuri.

Ma è previsto anche un mercato della Terra di Slow Food Cilento, che si svolgerà nella mattinata di domenica 19 novembre, che sarà un momento conviviale aperto anche al pubblico esterno.

Il Consiglio Nazionale avviene in un momento di grandi trasformazioni per l’intero universo di Slow Food. A seguito  del Congresso Internazionale, di recente conclusosi in Cina, importanti cambiamenti interesseranno le strutture nazionali e a Paestum si proverà ad immaginare il futuro di Slow Food che, com'è sua caratteristica, proverà ad uscire da strade tracciate per sperimentare nuovi modelli organizzativi.

Il Cilento si presenta all’appuntamento con una serie di importanti progetti, con numerose attività svolte sul territorio e con una base associativa sempre più ricca e stimolante per interessi e problematiche poste. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA